Title : Respiro Esperanza | Un ringraziamento Italia-Cuba
Location : Milano Malpensa International Airport (MXP)
Date : 2020, June

News

Il Coordinamento Nazionale dei residenti Cubani in Italia (Conaci) ha consegnato la presente opera di Ascanio Cuba – della serie “Respiro Esperanza” – al Dott. Pérez Díaz, Capo della Brigata “Henry Reeve” dei medici cubani che hanno prestato servizio a Crema durante l’emergenza Covid-19.

 

Segue la lettera di ringraziamento che ha accompagnato l’opera:

 

ARRIVEDERCI AI NOSTRI EROI

Avete lasciato la nostra terra il primo giorno di primavera come simbolo di rinascita nel mezzo dell’oscurità per portare la luce della vita, difendere la vita e difendere la speranza.

“Respiro Esperanza” è il lavoro del pittore cubano e membro della nostra comunità residente in Italia, Ascanio Cuba, che dedichiamo a te e in esso sono tutti i nostri sentimenti di gratitudine, riconoscimento e ammirazione per il lavoro che hai svolto.

Siamo orgogliosi dei valori del nostro sistema medico, basato sulla massima del nostro eroe nazionale Josè Martì, “Patria è umanità” nella quale si identifica tutto il lavoro che hai svolto non solo in Italia, ma nei luoghi più remoti e dimenticati nel mondo per coloro che lottano per la Vita e per respirare speranza.

A nome dei bambini Cubani in Italia vi avremo per sempre nei nostri cuori, dai primi momenti di questa pandemia, abbiamo dimostrato alle massime autorità di questo paese che potevano contare sulla collaborazione dei nostri medici e così è stato, siete stati i migliori rappresentanti dei nostri sentimenti nei confronti di questo amato popolo e paese. Siete i nostri eroi.
Il nostro è solo un arrivederci.
Siamo Cuba e con essa saremo Sempre.

 

On the web: GRANMA INT.

On the web: ITALIACUBA.IT

Pictures

 

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.