Title : VI Incontro di Cubani residenti in Italia
Location : Consolato di Cuba a Milano | Via Gaspare Gozzi 5 – Milano
Date : 2020, January

News

In occasione del VI Incontro di Cubani residenti in Italia ho avuto l’onore di essere ospite del Console Llanio Gonzalez e dei membri del Consolato di Cuba a Milano.

In presenza dell’Ambasciatore Josè Carlos Rodriguez Ruiz e diverse associazioni italo-cubane ho donato due opere per la nuova sede di via Gaspare Gozzi, una di mia creazione e una del maestro/padre Danis Montero Ortega.

Danis Montero Ortega, pittore di Santiago de Cuba è stato professore di Storia dell’arte presso l’Universidad de Oriente. Membro del Circolo Culturale “Luis Díaz Oduardo” e dell’Unione Nazionale Scrittori e Artisti di Cuba (UNEAC), per cui svolge attività di relatore, giuria, espositore e muralista.
L’intensa attività creativa che l’artista ha portato avanti per oltre tre decenni, affiancata da una sostenuta attività didattica, è stata oggetto di premi e menzioni speciali che lo collocano tra i più importanti esponenti del panorama artistico di Santiago de Cuba e della disciplina nazionale delle arti plastiche.

 

On the web: PRENSA-LATINA.CU

On the web: TWITTER

Pictures

 

ON CANVAS >CUBA PANORAMICA I

ON CANVAS >CUBA PANORAMICA II

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.