Title : BIAS 2018: BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE SACRA
Location : Palermo * Sicilia * Venezia * Egitto * Israele | Palestina
Date : 2018, May 10th

News

WISH – World International Sicilian Heritage e l’artista Rosa Mundi organizzano e promuovono la BIAS 2018 di Palermo (Biennale Internazionale Arte Contemporanea Sacra delle religioni dell’umanità), come evento collaterale alla 57th Esposizione Internazionale Arte della Biennale di Venezia con il patrocinio e la collaborazione di:
Politecnico di Torino | Arcidiocesi di Palermo | Regione Sicilia Assessorato Cultura | Comune di Palermo | IUAV di Venezia | Aristotle College di Lugano.

Il tema concettuale di quest’anno è “LA PORTA”, stimolo di riflessione introspettiva sviluppato sul concetto di soglia per spingersi sino alla rappresentazione dell’esodo con un focus sul tema dell’immigrazione.

Ascanio è stato invitato e partecipa con l’opera:
“OPPORTUNITY”
tecnica mista / tela
160×90 cm – 2018

BIAS (www.biasinstitute.it) è un appuntamento transnazionale di arte contemporanea che si svolge a Palermo negli anni pari e che viene di anno in anno presentata con mostre itineranti in diverse città nel mondo. Occasione di studio, di incontro critico e produttivo tramite laboratori, seminari e conferenze su tutti temi connessi all’arte.

La Biennale si sviluppa nel centro storico di Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018, e in siti d’interesse in Sicilia.

On the web: BIAS INSTITUTE BLOG

Translation: English

WISH – World International Sicilian Heritage and artist Rosa Mundi organize and promote the BIAS 2018 in Palermo (International Biennial of Contemporary Sacred Art), as a side event at the 57th International Art Exhibition of the Venice Biennial.

The conceptual theme of this year is “THE DOOR”, stimulus of introspective reflection developed on the concept of threshold and exodus with a focus on the theme of immigration.

Ascanio has been invited and participates with his artwork:
“OPPORTUNITY”
mixed technique / on canvas
160×90 cm – 2018

BIAS (www.biasinstitute.it) finds place in the historical center of Palermo, Italian Capital of Culture 2018, and in other cultural sites of Sicily.

Pictures

News Categories

ON CANVAS >OPPORTUNITY

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.