Title : #URBANART: ARTISTI CONTEMPORANEI AL MUSEO DELLA PERMANENTE
Location : Museo della Permanente. Via Turati, 34
Date : 2018, March 3rd

News

#Urbanart colore/materia/luce: under the patronage of the Municipality of Milan and with the support of the CAP Group, the exhibition involves over one hundred and fifty artists, including sculptors and painters who worked around the thematic of color as a perceptive moment made of light, vibration, dynamism, movement, form, matter, density, transparency, reflection, space, illusion.
Ascanio presented for the occasion his artwork on canvas “Breathe the Hope” 100×150 cm.

On the web: #URBANART. colore/materia/luce

Original language: Italian

La mostra, a cura della Commissione Artistica Annuale composta da Carlo Catiri, Giulio Crisanti, Alfredo Mazzotta, vede la partecipazione di oltre centocinquanta soci artisti, tra scultori e pittori, diversi per disciplina, linguaggio, tecnica ed età, che si trovano a dialogare su un unico tema: il colore.

Ascanio ha partecipato con la sua opera “Respiro Speranza” 100×150 cm nella sessione colore ed espressione.

Con il patrocinio del Comune di Milano e con il sostegno del Gruppo CAP, l’iniziativa evidenzia dei percorsi tematici ed espositivi, definiti ed essenziali.
Il colore inteso come momento percettivo: la luce, la vibrazione, il dinamismo, il movimento, la forma, la materia, la densità, la trasparenza, la riflessione/rifrazione, lo spazio, l’illusione.

#Urbanart colore/materia/luce permette di scoprire un panorama significativo del lavoro degli artisti, attraverso un gioco di allusioni e di rimandi che stimola lo spettatore non solo a una semplice osservazione delle singole opere, ma ad una lettura più attenta ed a un confronto tra le diverse sensibilità, così da svelarne distanze e affinità.

Pictures

News Categories

ON CANVAS > BREATHE THE HOPE

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.