Title : PAO, F CK, ASCANIO | Tre artisti, una mostra.
Location : Artepassante Gallery. Repubblica (MM3) Underground Station. Milan, Italy.
Date : 2017, November 16th/30th

News

In the Summer of 2016 Pao, F CK and Ascanio met in Sicily during the Art’s Oasis call for artists in Petrosino (TP).

A short period of creative fervor was the occasion to give rise to an intense friendship.

In October 2017 ASCANIO, F CK and PAO met again in Milan to set up this instant exhibition with the support of Artepassante Association.

Three different styles in one shared vision: hope you really had the chance to visit it!

Original language: Italian

Pao, F CK e Ascanio si sono conosciuti e incontrati in Sicilia nell’estate del 2016, tutti e tre selezionati dal comune di Petrosino (TP) per realizzare murales nel paese.

L’sperienza comune, realizzata in un breve e intenso periodo di fervore creativo è stata l’occasione per far nascere un’intensa amicizia.

F CK e Ascanio si sono ritrovati di nuovo a Cuba, per un progetto di stampa serigrafica nel laboratorio René Portocarrero a L’Avana. Ascanio ha realizzato una stampa a tiratura limitata di 10 soggetti ispirati al leggendario comandante Che Guevara in collaborazione con lo scrittore Martin Guevara.

F CK, con l’aiuto di Ascanio e dei suoi colleghi stampatori, ha prodotto una trilogia a tiratura limitata coi soggetti di Trump, Che Guevara e Ernest Hemingway.

Nel frattempo Pao continuava la sua produzione artistica a Milano ed è proprio qui che i tre hanno deciso di ritrovarsi e confrontare i propri stili così differenti in un’esposizione comune presso la galleria di Artepassante e il laboratorio artistico di Ascanio.

Pictures

News Categories

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.